Marco Pessimo è tornato con un nuovo progetto, “Pessimo Esempio”, che nasce proprio dal capire quanto sia importante fermarsi, guardarsi indietro e avere il coraggio di mettersi in discussione, cosa che spesso dimentichiamo di fare in questa vita frenetica fatta di social, distrazioni e tentazioni.
Marco Pessimo nasce e cresce a Corvetto, quartiere del Sud-Est di Milano, milita in vari collettivi tra i quali Mad Soul Legacy, di cui tutt’ora fa parte, vivendo in un contesto Hip Hop basato su graffiti, rap e beat. Proprio il suo background è fondamentale in questo progetto, dove si può sentire tutto la consapevolezza dei propri errori, sbagli e le conseguenze delle proprie scelte passate.
“Cosa sono diventato?” Questo è uno degli interrogativi più presenti all’interno del disco, un argomento poco trattato dai rapper della scena attuale, dove Pessimo ha deciso di mettere in gioco tutta la sua cognizione di causa.
La produzione, i mix e i master sono ad opera di Cabeçao Productions, artista cresciuto nella stessa via di Marco Pessimo ma che adesso vive a Bali e, tra voli e viaggi, continua a collaborare fianco a fianco con il vecchio amico. Altra figura fondamentale è sicuramente Jangy Leeon, insieme agli altri ospiti che hanno partecipato al progetto, ovvero Lanz Khan, Francikario e Cisky Mck.
Grazie al contributo unito dei vari artisti e alla personalità di Marco Pessimo, “Pessimo Esempio” si differenzia molto dalla massa e da ciò che sentiamo spesso, portandoci a guardarci dall’esterno in maniera oggettiva.
PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:
RapAdvisor
RapAdvisor Instagram
0 commenti