Intervista a Big P

Dopo essersi già messo in mostra nella scena emergente, Big P ha pubblicato recentemente “Everyday”, il suo nuovo singolo. In questa occasione abbiamo scambiato una chiacchierata con Big P, che ci ha spiegato il suo stile e la sua evoluzione.

Questo singolo presenta delle sonorità molto attuali e il testo si sviluppa su temi molto positivi. Come mai hai deciso di diversificare la tua musica da chi invece ostenta uno stile di vita prettamente di strada?
La mia musica cambia molto in base alla mia situazione attuale, al mio stato d’animo, quello che vivo. Dopo una serie di drop tutti diversi uno dall’altro ho deciso di fermarmi e ragionare nel cominciare a trasmettere chi sono veramente e quando andavo in studio ogni pezzo che chiudevo parlava chiaro ed erano tutti in linea uno con l’altro , è stato tutto automatico

Queste sonorità riprendono le atmosfere del rap delle periferie francesi, da quali ascolti arrivano queste influenze musicali? Cosa ti affascina di questo sound?
Ascolto rap francese quasi più di quello americano anche se non si direbbe, quello francese mi piace molto di più a livello di melodie sonorità e tematiche (siccome penso che lo stile di vita francese si avvicini molto di più a quello italiano che quello americano che è molto più astratto) mentre del rap americano mi gasa l’attitudine. Mi ha influenzato la scena attuale , seguo artisti emergenti da un botto di anni che stanno letteralmente riuscendo ad affermarmi quest’anno e la cosa mi gasa. Oltre che a trovarmi molto in linea con le sonorità e lo stile di vita

Il brano è prodotto da Undici, che tipo di legame c’è tra di voi e come vi siete conosciuti?
Undici è un grande lo conosco da penso due anni e mezzo, è uno dei producer con cui mi trovo meglio a lavorare in assoluto quando sono in studio da lui mi sento sempre a mio agio e c’è una forte sintonia ci capiamo al volo e anche lui come me ha questa cosa di essere influenzato da più di una wave quindi ogni volta che voglio sperimentare qualcosa di diverso riesce a starmi dietro e lo fa alla grande

Nel brano racconti messaggi positivi con un sguardo al passato malinconico, è questo il nuovo Big P che dobbiamo aspettarci? Ti senti motivato da questo cambiamento?
Si, questo è decisamente il nuovo Big sono carico e deciso di questa mia scelta, senza filtri senza paranoie e senza paura di sbagliare, sono contento del fatto che qualcuno lo abbia subito capito e che chi ama la roba che faccio sia mega presa bene da questa cosa, qualcuno deve ancora capirlo ma sono fiducioso. sarà un percorso lungo e faticoso ma ripagherà.

Intervista di Valeria Giudicotti.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:
RapAdvisor
RapAdvisor Instagram

Tags: big p

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *