Salvatore Signoria, in arte Hosawa, nasce a Napoli, più precisamente nel quartiere di Forcella, nel 1997. Inizia ad apprezzare il rap sin da piccolo, ascoltando principalmente l’hip hop crudo napoletano, CoSang su tutti, per poi allontanarsi per un periodo dal mondo della musica a causa di problemi personali.
“Gua” e “Matando” due pezzi usciti nel 2018, segnano il suo ritorno nella scena, prima di un’illustre collaborazione in “Hyp3er” disco di Nerone rilasciato nel 2019.
Quello di Hosawa è uno stile crudissimo, che alterna linee melodiche lievi, a dei pezzi urlati in cui il rapper sfoga tutta la sua rabbia e la sua fame riallacciandosi ad uno stile simile portato dal suo collega nonché amico, Vettosi.
Nel 2021 il nome di Hosawa cresce sempre di più con l’uscita di “Aspiè”, un ep di 6 brani street style, con dei veri e propri racconti di esperienze forti vissute in una vita non comune. Altro brano iconico del rapper è “Fuorilegge 2”, che vede sullo stesso beat Rafilù, Silent Bob e Joe Scacchi, che ad oggi vanta mezzo milione di streaming sulle piattaforme digitali. “Black Sheep” è il titolo del suo ultimo lavoro, uscito il 21 gennaio e già molto apprezzato dai suoi fan. La pecora nera dunque, come Hosawa si definisce, è pronta a battersi contro il branco intero. Non ci resta che tenere gli occhi fissi su di lui e puntare sulla sua aggressiva ed iconica voglia di riscatto.
Articolo di Giuseppe Francesca.
PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:
RapAdvisor
RapAdvisor Instagram
0 commenti