Non possiamo dimenticare “Penna Capitale”

Un titolo d’impatto per un album rap, soprattutto se si pensa che questo genere, quando uscì l’album appena citato, era tutt’altro che mainstream. Nonostante ciò, Penna Capitale è uno dei migliori album dei Club Dogo e ieri ha compiuto 16 anni.

Con questo album Jake, Guè e Don Joe, come sempre, hanno dato spazio alla verità, raccontando tutto ciò che hanno vissuto senza filtro, nella maniera più cruda e diretta possibile. A detta di molti, si tratta del loro album migliore, la scelta è difficile visti i molteplici capolavori del gruppo, ma sicuramente questo album rientra nella top tre dei Dogo. A conferma di ciò, il fatto che dopo la realizzazione del disco in questione, i Dogo hanno firmato per la prima volta della loro carriera per una major, iniziando la loro scalata verso l’olimpo.

Come rimava Guè in una delle innumerevoli barre di Penna Capitale: “parlo da giovane leader, è nostro il domani”. A giudicare dalle carriere dei tre, Cosimo non si sbagliava, il domani sarebbe stato davvero loro. I Dogo hanno scritto la storia del rap game per poi sciogliersi tutto d’un tratto, come accade nei film più belli, ma il finale sembra non sia stato ancora scritto. In attesa di una reunion, non ci resta che schiacciare play e celebrare i 16 anni di “Penna Capitale”, un album da non dimenticare.

Articolo di Riccardo Bosisio.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:
RapAdvisor
RapAdvisor Instagram

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *