Intervista a Vale Lambo, da “FUFU” al futuro

Vale Lambo ha pubblicato questo Venerdì “FUFU”, il suo nuovo singolo dal mood americano in collaborazione con gli Slings. Proprio in occasione di questo singolo, abbiamo fatto qualche domanda a Vale Lambo, partendo dalla canzone per poi passare ad altri aspetti del suo percorso musicale.

Anche se avete dei mood leggermente diversi, cosa unisce te e gli Slings?
L’istintività e la voglia di divertirsi nel fare i pezzi club.

Qual è il punto forte degli Slings?
Il loro punto forte secondo me è il fatto che sono veri in quello che dicono e non hanno bisogno di costruirsi personaggi o storie, sono così, esattamente come li vedete.

Quando è stato realizzato questo brano?
Non ci abbiamo messo molto in realtà, l’ho registrato un mesetto fa, poi un giorno ero con Niko in studio e l’abbiamo riascoltato, lo abbiamo mandato a loro e in 24 ore avevamo chiuso il pezzo. 

Questo singolo è il primo passo verso un tuo nuovo lavoro da solista? Se si, a che percentuale di lavorazione è?
Ni, nei miei lavori futuri ci sarà roba club ma anche roba matura. Sicuramente sarà diverso, mi voglio divertire molto ora, diciamo che siamo al 60% della lavorazione

È uscito da pochissimo il mixtape firmato SLF. Cosa cambia nel tuo approccio quando lavori a qualcosa da solista rispetto a quando lavori per il gruppo?
È un approccio totalmente diverso, diciamo che in gruppo contiamo su molte forze, quando sono solo invece do tutto me stesso e per superare il livello devo impegnarmi il triplo.

Intervista di Matteo Pinamonte.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:
RapAdvisor
RapAdvisor Instagram

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *