Achille Lauro è una delle figure che hanno maggiormente stravolto l’idea di artista con la sua stravaganza e mancanza di cardini, è un artista che ha reso la sua musica portavoce di un’ideologia. Allo stesso modo sta lavorando lo scrittore Simone D’Alberto, in arte “ilvostropresidente”, che, oltre alla somiglianza con Lauro nel vestiario e nella noncuranza delle etichette, punta a essere una figura di riferimento per i più deboli con l’aiuto della sua poesia.
Dopo aver trascorso una gran parte dei suoi giorni nell’ospedale Gaslini a Genova per un problema alla colonna vertebrale e aver sofferto nei primi anni di scuola, in particolare per colpa della dislessia, “ilvostropresidente” è pronto a rendere la sua arte voce di chi ce l’ha fatta a vincere quella “corsa campestre” che è stata per lui la vita, di chi ha dimostrato di potercela fare oltre tutti gli ostacoli che ha incontrato.
È incredibile come la vita di un ragazzo sfortunato sia stata così travolta da un talento inaspettato che, nel tempo, ha assorbito tutti i colpi ricevuti alimentando la purezza e la sincerità delle sue parole.
Citando De Andrè, artista da cui “ilvostropresidente” trae una grande ispirazione, “Scrivo per paura che so perda il ricordo della vita delle persone di cui scrivo, per paura che si perda il ricordo di me”. È stato solo per tanto tempo, senza affetto, pieno di dolore ed ora è il momento di riprendersi ciò che la vita gli ha dato con questo dono.
SEGUI ILVOSTROPRESIDENTE SU INSTAGRAM
PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:
RapAdvisor
0 commenti