Sul finire dello scorso anno Rasty Kilo ha pubblicato “CINZIA”, il suo nuovo album, che contiene anche il contributo di Capo Plaza, Noyz Narcos, Guè, Tony Effe e Ketama 126. Abbiamo fatto qualche domanda al rapper di Ostia a distanza di un mese dall’uscita di questo importante lavoro.
- Come hai detto nel documentario di Noisey, dopo le varie peripezie legali che hai attraversato ti sei trasferito ad Amsterdam. Quanto ti manca vivere Roma e, più specificamente, Ostia? Ciò ha influenzato la realizzazione del disco?
Mi manca Roma perché è la città più bella del mondo secondo me, mi mancano i miei amici, ma quando ci ritorno mi rendo conto di quanto stiamo messi male per qualità di vita.
- Vivere in una città multietnica e multiculturale come Amsterdam ha influenzato la realizzazione del disco?
Amsterdam mi ha influenzato per la musica, molte cose arrivano prima, essendo una città multietnica c’è più cultura per il rap e l’urban in generale.
- Quando parliamo di Rasty Kilo parliamo di uno dei rapper più real della scena. Secondo te il tuo passato è ciò che ha dato una marcia in più al disco?
Il mio vissuto é il mio immaginario. Quindi si.
- Era troppo tempo che non pubblicavi un progetto solista e l’attesa era tanta. Si può dire che l’album sia stato un vero e proprio parto in primis per te e, a ruota, per tutti i tuoi fan? Ora che il disco è finalmente fuori ti ritieni soddisfatto?
Sono contento del disco, di ogni singola traccia, e sono contento che anche se é passato tanto tempo la gente mi abbia aspettato.
- All’interno dell’album hai selezionato una cerchia di rapper senza veli. Ognuno di essi ha un passato ricco di esperienze ed è affermato nella scena italiana. Quanto è importante interagire con persone vere, oltre che molto forti musicalmente?
I feat non li ho scelti a caso. Sono tutti miei amici anche se sono artisti di serie A in Italia! In questo disco poteva esserci solo chi mi conosceva bene.
- Osservando le nuove generazioni,secondo te, la street credibility è un valore che col passare del tempo ha perso valore oppure no?
Secondo me in passato, come adesso, la street credibility è fondamentale se fai un determinato tipo di musica. Altrimenti puoi essere bravo anche a dirlo ma senza credibilità non convinci nessuno.
- Quale è stata la traccia più facile e quella più difficile da scrivere?
La traccia più facile è stata anche la più difficile! Air force Bianca.
- Quali sono gli artisti che hanno ispirato la realizzazione del progetto?
Non mi ispirano artisti, mi ispirano le situazioni, i luoghi e le persone che ho intorno. Il lifestyle.
- Da 1 a 10 quanta importanza ha avuto Night Skinny nella realizzazione del disco?
Skinny è stato fondamentale per questo progetto, oltre a produrre la metà dei brani ed essere direttore artistico del progetto, si è immerso foltamente nella mia visione.
Intervista di Riccardo Bosisio
PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:
RapAdvisor
RapAdvisor Instagram
0 commenti