Digital Astro e il suo unico Cloud Rap

Rida Amaouch, in arte Digital Astro, nasce nel 2000 ad Acireale in provincia di Catania da genitori d’origini marocchine. Sin da piccolo apprezza molto la musica e tutto ciò che vi è dietro, ma lavora sotto traccia e pubblica pochi lavori ufficiali.

Nel 2020 entra in contatto con Ghali, che vede in lui un talento innato e decide, a gennaio 2021, di renderlo parte integrante del roaster di StoRecords. I suoi primi singoli ufficiali diventano delle vere e proprie hit e brani come “Preghiera per il blocco” e “Tutto Passa”, iniziano ad essere per molti dei suoi ascoltatori un racconto delle difficoltà quotidiane delle nuove generazioni. Di rilevante importanza anche le due collaborazioni con Nerissima Serpe, che portano il titolo di “Ghetto Gospel” e “Sultano”, nell’album del già citato rapper, intitolato “Denti da Latte”.

Ad Ottobre del 2021 Digital Astro pubblica il suo primo ep, chiamato “Vendetta”. Oltre al suo solito produttore Sadturs, nel progetto è presente anche una produzione del celebre Ava, presente in “Morirei x te”, l’outro dell’ep. Rida è in grado di adattarsi a diversi generi, preferendo però uno stile di rap misto al cloud/rnb, caratterizzato da un sound molto chill ed estremamente rilassante. Un racconto della strada fatto in maniera differente dai suoi colleghi, con uno stile unico, ed una dettagliata descrizione della sofferenza interiore e della voglia di riscatto che contraddistingue gran parte dei ragazzi della sua età.

Articolo di Giuseppe Francesca.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:
RapAdvisor
RapAdvisor Instagram

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *