Young Slash, drill life e featuring europei

Andrea Coodye, in arte Young Slash, nasce a Sesto San Giovanni da genitori di origini mauriziane, ma cresce sin da subito ad Utri, quartiere di Genova. È proprio qui che nei primi anni di soggiorno in Italia, la sua famiglia viene assistita da un’organizzazione ecclesiastica. La sua passione per il rap inizia all’età di undici anni, quando suo fratello maggiore gli fa ascoltare alcuni dei pilastri dell’hip hop americano come Notorious, 2Pac e Kanye West. A Genova entra in contatto con rapper della nuova scuola come Tedua, Izi, Vaz Tè e Bresh, che lo faranno crescere moltissimo sia musicalmente che in tema d’attitudine.

È tantissima la gavetta fatta da questo ragazzo, che dopo l’uscita di molti singoli, trova spazio (l’8 febbraio 2017), in “Osg 16”, una posse track Honiro, in cui compare anche Ultimo. È però con “Diglielo”, una vera e propria hit banger in collaborazione con Cromo (ad oggi a 2 milioni di visual su YouTube), che il nome di Young Slash inizia a volare sempre alto. Sempre nel 2017 rilascia il suo primo album intitolato “Black Fury”, mentre “Astronauta” è il titolo del suo primo ep (2019), al cui interno troviamo produzioni di Don Joe e Demo ed un featuring con Vegas Jones nella traccia “Scarpe Fashion”.

Tantissime collaborazioni in giro per l’Europa per Slashino come quella con Zabson, illustre rapper polacco, nella traccia “Piatek”, oppure il featuring con il parigino ThaMoney. Nel 2020 Andrea rilascia un altro album, distribuito da Sony dal titolo “Popular”, contenente un ulteriore featuring con Vegas Jones ed un’altra traccia con Vaz Tè.

Parlando dell’anno appena trascorso invece, tante sono state le collaborazioni interessanti del rapper di Genova, tra cui “Bonita” con Villabanks e “Yallah” con Rayan ed Intifaya, senza dimenticare un nuovo suo album dal titolo “Drill Life” contenente nomi importanti come quello di Mboss, Kamikaz ed Elams. Slash è stato uno dei primi rapper italiani ad aprirsi alle collaborazioni europee, con tanti nomi caldi di nazioni come Francia, Germania e Polonia, ma soprattutto una delle prime personalità a sposare lo stile drill ed il modo di vestire alla francese con sachoce e tuta. Come avrete potuto notare leggendo dunque, quello di Young Slash è un percorso musicale mai interrottosi, con tanta voglia di cacciare buona musica e tantissima qualità all’interno dei progetti. Non ci resta che attendere le sue prossime mosse nel 2022 ed ascoltare le sue hit, certi che il suo lavoro sarà pregno di novità.

Articolo di Giuseppe Francesca.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:
RapAdvisor
RapAdvisor Instagram

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *