Alla scoperta di Luchitos: un brasiliano a Milano

Lucas Cicoria Alencar, in arte Luchitos, è un rapper emergente di Milano (zona 8), classe 2000, originario di Rio De Janeiro.

Uno dei suoi primi lavori musicali più completi, esce il 2 ottobre 2020, ed è l’ep che porta il titolo di “Capitale Della Droga”. Un racconto da parte sua del posto in cui vive, delle difficoltà dei ragazzini di strada e della voglia di riscatto che questi nutrono ed accrescono ogni giorno sempre di più. “2 Kili”, in collaborazione con Touchè, è l’unico featuring presente nell’ep.

Luchitos ha dichiarato di essere un grande fan prima che un amico del giovane talento padovano, e di averlo conosciuto tramite Instagram ed essersi a primo acchito innamorato della sua musica. È proprio il pezzo con Touchè ad essere uno dei più streammati del rapper di zona 8, con un totale di 1,7 milioni di ascolti su Spotify, secondo soltanto al singolo “Diavolo”, uscito nel 2021, che vanta ad oggi 2,8 milioni di ascolti. Tanta voglia di spaccare e di fare musica dunque, come ribadito nel suo ultimo singolo “Troppo odio”, dove la frase “non sto più in mezzo alle storie”, sottolinea il cambiamento del ragazzo e la voglia di concentrarsi sulle proprie passioni piuttosto che sulle azioni sbagliate. Le sue ispirazioni? L’Achille Lauro degli esordi, anno 2012 circa, e Rasty Kilo. Moha La Squale invece è il suo preferito in Francia. Aspettiamoci tanto dunque da Luchitos, un ragazzo che ne ha di storie da raccontare ed ha tanta, troppa, voglia di prendersi la vetta della scena rap italiana.

Articolo di Giuseppe Francesca.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:
RapAdvisor
RapAdvisor Instagram

Tags: luchitos

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *