Michele Corvino, in arte Daytona Kk, nasce nel 1995 a Casal Di Principe, in provincia di Caserta. Come dichiarato in una recentissima intervista rilasciata agli Arcade Boyz, quello di Daytona è sempre stato un carattere particolare, fumantino e fuori dagli schemi.
Questi suoi atteggiamenti portarono addirittura i genitori a mandarlo in un collegio a Roma, per entrare meglio in contatto con un mondo rigido e con più regole. Tante sono state le esperienze del rapper da giovane che è passato appunto dallo stare a Caserta, a Roma, soggiornando anche a Parigi e persino in Albania (più di preciso a Tirana) dove si è occupato di avviare al lavoro emigranti italiani che cercavano fortune lavorando presso i centralini di un noto operatore telefonico.
Nel 2018 pubblica vari singoli, tra cui “Bravo ragazzo parte 1 e 2” e Kontatto Pianeta, in cui traspare un alone mistico con delle sfumature ed influenze prettamente trap.
Una delle sue primissime collaborazioni è quella con i Thelonious B, nel 2019, che porta il titolo di “Zombypianeta”, per poi comparire nel disco dell’FSK con “Pickup”. Nell’agosto dello stesso anno esce KK 1 EP, che ha al suo interno anche la traccia “Ferro Sporco” in collaborazione con Sapobully. Il 16 settembre Daytona è presente in “Lobby”, traccia con i Thelonious b e Radical. Il 2020 è un anno di transizione per lui, che rilascia pochissima musica, lavorando molto sotto traccia e facendosi notare poco sui social. Nel 2021 parte subito col botto, con le release di “Sotto Terra/ Vuoto”, “Fresco” e “Acqua Sporca” featuring Goldie. Giungiamo dunque al recente passato con il singolo Killer, rilasciato il 29 settembre 2021 in collaborazione con Sapobully, ricongiungendo dunque quel duo tanto acclamato dal pubblico. Daytona ha lavorato e lavora tutt’oggi moltissimo alla sua immagine ed all’introspezione all’interno delle sue canzoni. Molte volte si percepisce nelle sue parole un qualcosa di mistico e sovrannaturale, facente parte del mondo da lui creato e legato ovviamente al suo personaggio artistico. Come lui stesso ha dichiarato, l’uomo è stato creato per migliorarsi continuamente e nel momento in cui si ferma, è perduto. Un monito dunque, soprattutto alle nuove generazioni che sono all’ascolto a non abbandonarsi ad una vita frivola e vuota, bensì ad impegnarsi davvero in qualcosa e crederci fino a realizzarla. Daytona ha affermato di avere più di 70 pezzi depositati in studio attualmente, tranquillizzando ed allo stesso tempo creando hype nei confronti dei propri fan. Aspettiamoci quindi di tutto nei prossimi mesi, perché KK non ha intenzione di stare a guardare, ma di sganciare nuove mine ovviamente sempre prodotte da Beak, suo amico e produttore fisso.
Articolo di Giuseppe Francesca.
PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:
RapAdvisor
RapAdvisor Instagram
0 commenti