È uscito Venerdi 18 Dicembre il sequel in versione Deluxe del nuovo album di Eminem, che con 16 nuovi brani completa la prima parte dell’omonimo lavoro uscito a Gennaio 2020.
La “Side B” ovviamente vede la presenza di ospiti ai massimi livelli della scena, tra i quali Dr Dre, Dj Premier e Ty Dolla Sign.
Inoltre in “Zeus” il rapper di Detroit, pone le sue scuse ufficiali a Rihanna ,avendo dichiarato precedentemente di essere dalla parte di Chris Brown per una aggressione avvenuta nel 2009. Il portavoce di Eminem inoltre dichiara che “Zeus”, registrato dieci anni prima, è stato riscritto per l’occasione e che Rihanna ed Eminem sono in ottimi rapporti nonostante l’accaduto.
Uscita dell’album accompagnata dal videoclip del singolo “Gnat”, diretto da Cole Bennett, nel quale ammiriamo senza stupore ormai le abilità canore dello Slim Shady. Testi che contengono argomenti e toni polemici che spaziano dal Covid a battute sulla maratona di Boston, per continuare in “Black Magic”, nella quale parla di femminicidio insieme a Skylar Gray, con tanto di effetti sonori che sembrano appartenere ad uno stupro.
Concludendo, il nuovo album di Eminem non fa che proporci ancora una volta le abilità liriche dello stesso, che sommate a testi diretti e crudi, a musiche rimodernizzate in perfetto stile Slim Shady 2020 e ad ospiti del massimo calibro, confezionano un lavoro abbastanza solido ed interessante che ci propone una veste attuale del rapper di Detroit, comunque lontana anni luce da quella che conosciamo tutti.
Articolo di Donatello Marmora.
PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:
0 commenti