Tramite un post sui propri canali social Lebron James ha ufficialmente annunciato l’uscita di Space Jam 2 nel 2021. Il mondo del basket e quello del rap sono sempre stati collegati, nel primo film non poteva di certo mancare il contributo di grandi nomi dell’hip hop, come siamo sicuri non mancherà nel secondo. La parte musicale del film è stata curata da R.Kelly, ma chi sono i rapper i presenti nel capolavoro di Warner?
Jay Z
“Who got Bugs Bunny money? I’ll give you some time
To get more carrots every time I rhyme.”
Sicuramente uno dei GOAT della scena rap internazionale, uno dei più amati e conosciuti al mondo.
Jay Z scrisse con ottimi risultati quella che nel film è stata la performance rap di Bugs Bunny.
Hit ‘Em High (The Monstars’ Anthem)
Hit ‘Em High è un singolo nato dall’unione di alcuni dei più grandi rapper della fine degli anni ’90: B-Real, Coolio, Method Man, LL Cool J e Busta Rhymes. Il pezzo è presente nell’album (vincitore di sei platini) contenente le soundtrack del film. Nonostante il successo dell’album il singolo non fece molto parlare di sé: non riuscì ad entrare nella Billboard top 100, ma ebbe grandissimo successo in Europa.
Tra i rapper che hanno citato il film in pezzi o freestyle non possiamo non citare Shade, che lo scorso anno fece uscire sul proprio canale youtube il video “Space Jam Freestyle”, e Ketama126, che 3 anni fa ci regalò “Space Jam”: un pezzo veramente molto convincente su un’azzeccatissima produzione di DRONE. Non dimentichiamo inoltre le citazioni di Emis Killa (in Cult), Madman (in Hollywood), Vegas Jones (in Motorello) e della Dark Polo Gang (in Bello Figo Dark). Oltreoceano merita una menzione anche “Space Jam” di Young Dolph, brano presente nell’album “Role Model”. Lil Wayne citò il noto film in “Watch my shoes” e nella posse track “Forever” con Eminem, Drake e Kanye West, mentre Kodak Black fece riferimento ad esso in “MoshPit”.
In Space Jam 2 è da poco stata confermata la presenza di Travis Scott. Quali altri rapper ci piacerebbe sentire in questo attesissimo sequel?
Articolo di Toti.
PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:
0 commenti