Young Dolph questa notte ha sorpreso tutti con una mossa divertente e intelligente. Qualche settimana fa proprio Rapadvisor.it aveva provato ad immaginare in maniera simpatica come sarebbero state le copertine degli album durante il Corona Virus, aggiungendo delle mascherine sulle facce dei protagonisti di alcune cover di album del rap italiano. Se questo poteva sembrare solo un modo divertente per sdrammatizzare, Young Dolph ha deciso di farlo veramente.
Il rapper di Memphis fondatore di Paper Route Empire, infatti, è uscito questa notte con “Sunshine”, il suo nuovo singolo a tema Corona virus. In seguito all’uscita, Dolph ha modificato la copertine dei suoi album precedenti, facendo mettere le tipiche mascherine su ognuna di queste. Sulla copertina di “Dum & Dummer”, l’album che ha realizzato in collaborazione con il concittadino e allievo Key Glock, Dolph ha fatto anche inserire una bottiglietta di gel per le mani, per enfatizzare ulteriormente.
La musica di Young Dolph, star indipendente del rap statunitense, è sempre stata volutamente cruda e violenta. Per questo sorprende ancora di più che un gesto del genere provenga da un personaggio spesso considerato duro e puro, ma che ha dimostrato anche in questo caso di saper essere pure divertente. Inoltre, questa mossa è molto intelligente perché riporta attenzione su album usciti già da mesi o anni, allungandone la vita.
Articolo di Matteo Pinamonte.
PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:
0 commenti